[Istantanea][Mente] – Affinché Tu Possa Vedere i Colori della Musica | Intervista per truemetal.it

Riporto uno stralcio dell’intervista per truemetal.it in occasione della presentazione della mostra personale “Affinché tu possa vedere i colori della Musica”, prevista in calendario nonappena le condizioni sanitarie lo permetteranno.

La personale è solo uno degli innumerevoli eventi collaterali che sono stati inseriti nel calendario dello Zero Pixel Festival 2020 il cui fiore all’occhiello resta la mostra collettiva con 35 autori provenienti da tutto il mondo, che si svolgerà presso la Biblioteca Statale Stelio Crise di Trieste.

L’intervista:

Nicola: In quel momento ti sarà passato daventi alla memoria tutto il tuo repertorio. Qual è stato il tuo primo lavoro che ti è balzato in mente?

Daniele: sono stati due: Paul Stanley (Kiss) e Roberto De Micheli (Rhapsody of Fire) che, tra l’altro, sono finiti sulle cartoline promozionali d’invito all’evento. Perché due? Quella di Paul Stanley l’ho voluta dedicare alla memoria di un grande fotografo di Venezia, Alex Ruffini, che non c’è più. Alex era un grandissimo fan dei Kiss e io un fan di Alex, anche se non lo conoscevo di persona. Spero di esserci riuscito… degnamente. Roby invece è un grande amico che ho intervistato ai tempi dei Sinestesia. Un grande amico che mi ha aiutato tantissimo, anche personalmente, e non potevo non considerare tutto questo. Oltre ad essere un artista straordinario, volevo dirgli ‘Grazie’ come persona. Poi il mio legame con Truemetal.it deriva proprio da Roberto in quanto io e Nik ci siamo conosciuti proprio così. Da lì è iniziato tutto.

Il testo integrale della chiacchierata, condotta via Zoom da Nicola Furlan e Davide Sciaky, è disponibile integralmente a questo indirizzo. Buona lettura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.