[Nordafør] – Ut på tur aldri sur | Lofoten

Ci sono posti che entrano dentro l’anima e ne catturano l’essenza.

Ne vieni colpito, ti lasci sedurre ed ammaliare dalla loro magica bellezza. Resti in silenzio ad ammirarne la maestosa magnificenza. Tirar fuori la macchina fotografica per immortalarli sembra quasi un atto contro natura, un gesto fuori luogo, perché ti distogli da quel momento magico ed unico in cui sei solo, silente, in comunicazione con te stesso.

Poi, senza nemmeno accorgetene, vai avanti. Continui con la tua vita di ogni giorno e lasci che i posti del cuore restino chiusi ed addormentati nella memoria.

Vivi, respiri, provi emozioni e ti fai invadere.

E comprendi.

Ma comprendi per davvero.

Solo allora capisci che i posti migliori, quelli più vicini al tuo cuore, quelli in cui sei felice, accudito, coccolato e capito, semplicemente non sono posti.

«Sarò sempre dietro a te.»

PelusoDaniele.png

58 Comments

  1. Thank you, I really needed to hear this today. I have been so disappointed by not being able to travel, it feels as if I have lost something very dear to me. I have to remember these places are still out there, and they will be waiting for me.

    Piace a 1 persona

  2. a volte tirar fuori la macchina fotografica diventa una sorta di esigenza, un regalo che ti senti in obbligo di dover fare agli altri in modo da condividere quello che hai sentito anche se sai che magari altri non sentirebbero la stessa cosa, oppure un modo per rendere omaggio a quella magia che quel luogo ti permette di vivere…
    però è vero, ti sembra di rubargli qualcosa scattandogli una foto…

    c’è sempre una parte di te che vive di vibrazioni e una che affronta la logica… e così scatti la foto ma sai che la sensazione rimane tua, intima e nascosta… e che quella foto in realtà non potrà far male a nessuno, al massimo permetterà a qualcuno di vivere un emozione in più

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.